Il Ristorante – Trattoria del Grifo


cucina tipica del Lago di Como, attentamente curata e sapientemente miscelata.

La Location: Lenno, Lago di Como


La Locanda Grifo si trova a Lenno (Tremezzina), sul lago di Como, nel borgo storico di Campo, location perfetta per programmare passeggiate lungo la riva ed escursioni sui monti.
Dista solo 15 minuti a piedi dalla celebre Villa Balbianello.

Su richiesta si può usufruire del servizio navetta per l’imbarcadero di Lenno dove è possibile prendere il battello per una gita suggestiva nel centro Lago, per ammirare località caratteristiche come Bellagio, Tremezzo, Menaggio e Varenna.

Sullo sfondo, la Casa Brenna Tosatto, centro culturale recentemente ristrutturato che dà lustro all’antico nucleo ed a tutto il bacino della Tremezzina.

Le Sale del Ristorante


Per le stagioni estive la locanda dispone di un accogliente giardino esterno dove poter gustare le specialità del territorio godendo dell’ombra dei tigli.

All’interno un ambiente caratteristico: un’ampia sala decorata con utensili tipici di antiche cucine contadine dove durante l’inverno si organizzano pranzi e serate a tema.

La capienza del giardino è di circa 40 coperti, mentre la capienza della sala interna, dove è possibile organizzare eventi e banchetti è di 50 coperti.

Il Ristorante dispone inoltre di una caratteristica cantina con pietre a vista e con un'ampia scelta di vini.

 

La Cucina Tipica


Da oltre cento anni, alla Locanda Grifo si preparano specialità nostrane deliziando i palati con pietanze cucinate secondo le ricette tipiche lariane.

Antonio e Tiziana, con la mamma Vittorina, portano avanti la tradizione con grande passione e professionalità.

Specialità della casa


Le specialità della casa sono le alborelle in carpione, la polenta con missoltini (misultin o missoltit), il risotto col pesce persico e per finire il delizioso paradell, dolce povero di un tempo fatto con farina, latte e mele affettate.

Durante l’inverno non mancano stufati, arrosti e selvaggina.